Home
Contacts
Veleria
Minitrike
Vortex generators
Used
Video
Magazine
 
 

Veleria

Veleria Dedalo dal 1988 è specializzata nella progettazione e produzione di vele per ultraleggeri.

Tino Venturi produce e sviluppa ultraleggeri dal 1978 anno in cui costruisce i suoi primi deltaplani da volo libero. Nel 1983 fonda insieme a alcuni amici l'azienda 'Poalris' di cui inizia a creare il settore tecnico. Nel 1988 inizia la produzione in proprio di vele per ultraleggeri collaborando con varie ditte del settore (Polaris, Grif, Euroala, Ing. Groppo ecc.).

Oggi la Veleria Dedalo, con oltre 25 anni di esperienza specializzata su ultraleggeri, è in grado di risolvere qualsiasi problema di velatura, dalla più piccola riparazione al rifacimento totale e di fornire consulenza qualificata al riguardo. Siamo inoltre in grado di riprodurre velature per qualunque mezzo tubi e tela. Forniremo un preventivo di spesa visionando il mezzo, o semplicemente tramite le foto che potrete inviarci.

Usiamo unicamente materiale di alta qualità Dimension-Polyant; disponiamo di una vasta scelta di laminati e tessuti, in tutti i colori della gamma.

Le vele degli ultraleggeri, come quelle delle barche, sono prodotte con materiali sintetici dalle ottime caratteristiche meccaniche. Purtroppo subiscono un degrado dovuto all'esposizione al sole (raggi UV) , che ne peggiora gradualmente le caratteristiche di resistenza agli sforzi.

Questo degrado è difficilmente valutabile a priori, poichè dipende non solo dalla durata dell'esposizione al sole, ma sopratutto dalla qualità dei raggi UV.

La nostra trentennale esperienza in materia ci permette di poter valutare lo stato di ogni vela, indipendentemente dalla loro età. Possiamo visionare la vostra vela per valutare lo stato generale e procedere ad un preventivo personalizzato per l'intervento di rifacimento o riparazione.

Contattateci allo 0541-969672 oppure 333-2216899 (veleria.dedalo@libero.it)